DEDICA UN WEEKEND ALLA BELLEZZA FAI – GIORNATE D’AUTUNNO 12 -13 OTTOBRE 2019

10 Ottobre 2019

Sono 700 i Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano aperti al pubblico in oltre 200 città per questa edizione delle Giornate d’Autunno: dimore storiche, ma anche parchi e pinacoteche, chiostri e chiese che il FAI ha contribuito a restaurare e valorizzare per condividerle affinché tutti potessero goderne la bellezza. Sono naturalmente luoghi di fascino, presenti in ogni regione italiana, con prevalenza al Nord e al Centro. La maggior parte dei Beni presi in cura dal FAI è accessibile con un contributo libero, altri prevedono un accesso dedicato per i soci.

Per maggiori informazioni sui luoghi disponibili in queste due Giornate d’Autunno, visita il sito del FAI (www.fondoambiente.it). Troverai anche approfondimenti e materiale utile per conoscere le attività e finalità del Fondo con tante modalità di coinvolgimento nei suoi progetti, dal semplice sostegno a una collaborazione più attiva e partecipata.

 

Con 200mila iscritti il FAI rappresenta oggi una delle realtà più importanti e organizzate per diffondere la cultura e il gusto della bellezza coinvolgendo istituzioni pubbliche e private in un’intensa attività che culmina con le Giornate di Primavera e di Autunno, dove tutti (non solo i soci), sono invitati a condividere luoghi assolutamente insoliti, spesso di sorprendente e rara bellezza.

Quest’anno Artègo ha scelto di sostenere il FAI come Corporate Golden Donor proprio per il condiviso impegno di cura della bellezza con l’auspicio di avviare insieme progetti a sostegno di un patrimonio unico.