Spring Summer Collection 2018: Enchanting Woman

11 Dicembre 2018

La tendenza nata già nella stagione Autunno Inverno 2017/18, continua in chiave nuova per la Primavera Estate 2018. Le Maison più grandi tornano a coltivare con passione la propria storia ed il proprio patrimonio di stile, presentano donne contemporanee, moderne, al passo con i tempi, energiche ed ottimiste. Che sanno conquistare con forza, coraggio e determinazione il proprio posto nella società.

Le collezioni diventano una narrazione, una storia, un collage di esperienze, un vero e proprio invito attraverso gli abiti a riflettere ancora una volta sulla condizione delle donne oggi. Raccolgono nei loro abiti i mondi costruiti dalla libertà infinita di donne che sanno essere autentiche perché si conoscono profondamente, e conoscono il mondo che le circonda. Le donne sono amate e celebrate per le storie che sanno raccontare, ma spesso sono loro a diventare la storia: una storia che trascende ogni geografia e cultura, etnia, religione, politica o professione. A testimonianza di questo fil rouge che unisce le collezioni dei più grandi stilisti internazionali, Christian Dior apre la sua sfilata con una creazione dedicata alla donne e alla moderna importanza del loro ruolo.

WHY HAVE THERE BEEN NO GREAT WOMEN ARTISTS?
PERCHÉ NON CI SONO STATE GRANDI ARTISTE DONNE?

Da questo prende ispirazione la nostra nuova collezione:

ENCHANTING WOMAN

L’INCANTEVOLE MENTE DELLE DONNE
NUOVI TREND: ABITI E COLORI IN PASSERELLA

La fantasia invernale per eccellenza, si trasforma per la bella stagione in stampe e trame leggerissime, ciuffi, fiocchi, fili, orli e ricami di fogge e colori diversi. Frange lunghissime, multicolore, paillettes, cristalli, lurex colorati o specchietti. I look per brillare nelle serate Primavera Estate 2018 sono infiniti.

COLORI

Vibranti e intensi al punto da non passare inosservati. Ma anche delicati in sfumature pastello. Purché portino allegria e vivacità. La tavolozza di colori della prossima stagione calda premia l’ultraviolet pantone per eccellenza il 3838, le tinte agrumate, il ruggine e il bianco panna pantone Cononut. Tutte le sfumature che vanno dal lavanda al rosa sono di moda, protagonisti in look femminili e assolutamente chic. Ma non mancheranno neanche il rosso, gli intramontabili bianco e nero, il blu e il nude. E poi ancora l’argento effetto metal.